TERMINI E CONDIZIONI

Premessa e indicazione del Campo di Applicazione

1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore. Secondo le indicazioni del d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”.

Nella redazione delle Condizioni Generali di Vendita si fa specifico riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”

2) Il Cliente è tenuto a prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito.

3) Le presenti condizioni generali potranno essere modificate, senza preavviso alcuno, mediante la pubblicazione in questa pagina.

4) Ogni contratto di acquisto si intende disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente. 

Identificazione del venditore

ll venditore, nonchè proprietario del servizio di e-commerce con indirizzo web (www.jumpstore.it) è la Società Individuale Jump di Sommariva Tiziana con sede legale in via Colloredo 103/2, Pasian di Prato 33037 (UD) - Italia, avente partita I.V.A. IT02617640301 - Registrata presso la CCIAA di UDINE - REA: UD - 274845.

DEFINIZIONE E INSTAURAZIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO


1) Per poter effettuare il proprio ordine di acquisto, l’Utente è tenuto alla registrazione come Cliente tramite l'apposita procedura, quindi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema.

2) L'acquisto si intende perfezionato all'atto di pagamento o di definitiva conferma di accettazione delle Coondizioni Generali di Vendita e dell'ordine, qualora il pagamento avvenga alla consegna.

3) L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha facoltà di annullare l'ordine entro le 24 ore successive all'effetuazione dello stesso, telefonando al n. 0432 1847586 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@jumpstore.it

4) In ogni caso, il venditore verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l'esattezza della proposta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, o via mail, qualora non sia possibile evadere l'ordine o comunicarne i tempi di attesa eventuali.

5) Il venditore verificata la regolarità dell'ordine e ricevuto il pagamento, o predisposto le modalità previste per la spedizione con contrassegno, provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.

6) Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

7) Il contratto di acquisto stipulato si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte del Venditore. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

8) Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

9) Il Cliente, conclusa la procedura d'acquisto online, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

10) Per ogni ordine effettuato, come previsto dalla fiscalità semplificata per il commercio elettronico, sarà effettuata l'annotazione sul registro dei corrispettivi e/o sarà emesso scontrino fiscale. Dove possibile lo scontrino fiscale seguirà la merce o sarà conservato presso la sede fiscale dell'azienda per i 24 mesi successivi all'evasione dell'ordine. Qualora il cliente titolare di partita i.v.a., necessiti di Fattura Fiscale, deve darne comunicazione al momento dell'ordine, la fattura seguirà la consegna della merce o sarà inviata in formato elettronico via email all’indirizzo del cliente inserito nel sistema in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Qualora il cliente non faccia richiesta nei termini indicati, non sarà possibile fiscalmente emettere fattura in epoca successiva.

11) Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

PAGAMENTO

1) Il pagamento può essere effetuato mediante i seguenti canali o strumenti: carta di credito, bonifico bancario, postepay, paypal o contrassegno dove concesso .

2) Qualunque sia la forma di pagamento scelta, invitiamo ad indicare nel modulo d'Ordine un numero di telefono di utenza fissa o mobile indispensabile per il rintraccio in caso di necessità.

3) Sono accettate carte di credito Visa -Mastercard -Visa Electron - protette da Verified Visa e Mastercard Secure Code. Per qualsiasi informazione in merito, il Cliente dovrà rivolgersi all’Istituto bancario che ha emesso la carta.

4) Il pagamento mediante Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 48 ore dall’ordine alle coordinate comunicate con la conferma d'ordine.  Nella causale del versamento il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine e il nome del negozio.

5) Effettuato il pagamento mediante bonifico bancario, l'ordine non viene evaso fino a quando l'importo non risulterà ricevuto sul conto corrente. E' facoltà del cliente inviare copia della distinta del  bonifico bancario via Fax al numero 0432/1841075 o via email all'indirizzo info@jumpstore.it . Rimane comunque facoltà del venditore accettare, e far fede al documento attestante l'avvenuto pagamento, in particolare per i bonifici inviati a mezzo servizi bancari online.

6) La merce sarà pronta entro le tempistiche previste e indicate sul sito,  ma non sarà recapitata fino al perfezionamento del pagamento o dell'accettazione del documento di cui al punto 5).

7) I tempi di consegna dichiarati all'atto dell'acquisto, decorreranno dal momento del ricevimento del pagamento.

8) La modalità di pagamento in contrassegno può prevedere la conferma telefonica prima dell'evasione dell'ordine, sarà cura del Venditore contattare telefonicamente il Cliente al recapito da lui fornito all'atto della registrazione o nelle specifiche dell'ordine; utilizzando la modalità di pagamento in contrassegno si potranno fare acquisti per un massimo di 500,00 euro trasporto, diritto di contrassegno e Iva inclusi.   Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo  del 3% dell'ordine con un minimo di € 5.00 e un massimo di € 15.00,  del valore complessivo dell’ordine. Si precisa che i corrieri da noi incaricati non accetteranno pagamento diverso dai contanti. 

TRASPORTO E CONSEGNA

1) Il corriere è scelto del Venditore in funzione del luogo e della tipologia dell'ordine, in modo tale da garantire al cliente il miglior prezzo al cliente. Il costo del confezionamento dell'imballo per la spedizione è compreso nelle spese di spedizione.

2) Qualora il Cliente intenda provvedere autonomamente al ritiro da parte di proprio corriere espresso o altro mezzo, i costi di imballo saranno pari all' 1% del valore dell'ordine, e la responsabilità del Venditore sulla spedizione decade al momento della consegna dello stesso nelle mani dell'incaricato.

3) Per le informazioni e i costi di spedizione il Cliente è tenuto a consultare l'apposita sezione del sito.

 

DIRITTO DI RECESSO

1) Il Diritto di Recesso può essere esercitato secondo le norme indicate dal D. Lgs n. 206/2005 e successive modifiche.

2) Il recesso può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; il cliente è tenuto a prendere contatto con il nostro servizio clienti in modo da accordare e ricevere autorizzazione al rientro della merce.

3) Il cliente riceverà il rimborso entro i successivi 14 giorni.

4) Il rimborso dello spettante verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario o direttamente sulla carta di credito con la quale il cliente ha effettuato il pagamento, altresì in caso di pagamento con paypal, il rimborso sarà effettuato direttamente sul conto del cliente.

5) In taluni casi, quali: abbigliamento intimo o prodotti alimentari o per la cura del corpo e della persona, il recesso potrà essere operato solo con la restituzione del prodotto sigillato e integro in ogni sua parte, senza segni di alcun tipo di uso. Per prodotti su misura o personalizzati non è possibile alcun tipo di modalità di reso.

6) Qualora la merce non venisse restituita o il reso non risulti in conformità con quanto ricevuto, ovvero merce danneggiata, pezzi mancanti o altro danno che inficia la vendibilità del prodotto ricevuto, ai sensi della normativa europea, Jumpstore si riserverà di rimborsare il valore in funzione della sua perdita di valore.

GARANZIA E RMA

Il Cliente è tenuto a prendere visione nella apposita sezione delle modalità operative previste nella sezione dedicata del negozio.

 

PRIVACY

Il trattamento dei dati personali è normato secondo le vigenti disposizioni di legge  previste all'art.13 L.675/1996.

Il cliente è tenuto a prendere visione del contenuto relativo al trattamento (privacy)

All'atto della registrazione il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e dei documenti ad esso connessi e/o collegati, dichiara altresì di accettarli. Il Foro competente per eventuali controversie è quello della provincia di residenza del venditore.